Premesse

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Artemisia di Elena Arena, con sede a Alassio (SV) via Boselli 5, P.iva IT01649140090, di seguito denominata “ARTEMISIA” e qualsiasi persona che effettua acquisti online, di seguito denominata “CLIENTE”, sul sito internet www.artemisiashop.it di seguito denominato “SITO WEB”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 (privacy).

Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Artemisia che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Artemisia non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Artemisia si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un utente, di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, quantità, frequenza, modalità.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ARTEMISIA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.artemisiashop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.artemisiashop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARTEMISIA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Artemisia si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Artemisia.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Artemisia, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Artemisia di Elena Arena
via Boselli, 5 – Alassio (SV)
tel. 0182642441

email: info@artemisiashop.it

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.artemisiashop.it, si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Artemisia seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un link con il quale accedere ad un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi e indirizzo di consegna al quale verrà inviata la merce. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ARTEMISIA eventuali correzioni.

ARTEMISIA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.artemisiashop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTEMISIA si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di ARTEMISIA dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Artemisia.


Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e della possibile vendita contemporanea presso i negozi fisici, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ARTEMISIA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ARTEMISIA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ARTEMISIA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Trattamento dei dati personali

Artemisia ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Registrazione al sito

La registrazione sul sito è gratuita e non obbligatoria. La registrazione viene confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente riterrà ARTEMISIA indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a ARTEMISIA o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dal cliente a cui le credenziali stesse si riferiscono.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Modalità di acquisto

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. ARTEMISIA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. I prodotti resteranno di proprietà Artemisia fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente. Artemisia darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna ed eventuali costi aggiuntivi precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna e costi aggiuntivi eventuali.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Artemisia un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. Per ulteriori e/o eventuali informazioni, il Cliente potrà contattare Artemisia all’indirizzo info@artemisiashop.it

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento a mezzo Carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

1. Pagamento a mezzo Carta di Credito (consigliato)

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, Artemisia non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti.

2. Pagamento a mezzo Paypal

Il cliente può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti. PayPal consente di effettuare il pagamento, in totale sicurezza, tramite account PayPal oppure tramite altra carta selezionando “altra carta” nella pagina di pagamento.

3. Pagamento a mezzo bonifico bancario

Il bonifico dovrà essere effettuato ai seguenti dati:

Banco Popolare di Novara
Intestazione: ELENA ARENA
​IBAN IT07 V050 3449 4200 0000 0000 619

Causale: indicare il numero e la data dell’ordine, indicati nella e-mail di conferma d’ordine.

Artemisia provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato, pertanto la spedizione potrebbe essere ritardata di qualche giorno a causa dei tempi bancari. 

Dalla data dell’ordine si richiede il pagamento tramite bonifico bancario entro 7 giorni lavorativi, trascorsi i quali l’ordine verrà annullato.

4. Pagamento a mezzo contrassegno [attualmente non disponibile]

In caso di pagamento a mezzo contrassegno il CLIENTE è tenuto a consegnare direttamente al corriere, al momento della consegna, la cifra esatta in contanti. Il pagamento a mezzo contrassegno prevede un supplemento pari al 2% del totale (minimo 6 euro).

Il pagamento in contrassegno non è consentito in caso di ordini con prodotti personalizzati, per i quali è richiesto, senza eccezione alcuna, il pagamento anticipato.

Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno Artemisia contattatterà il CLIENTE telefonicamente o tramite email per ricevere conferma dell’ordine.

Spedizione e consegna dei prodotti

Puoi scegliere di ricevere i tuoi prodotti in queste modalità:
– Consegna a casa (Spedizione con corriere espresso)
– Ritiro in negozio

1. Preparazione dell’ordine

Ci impegniamo a preparare gli ordini nel minor tempo possibile a seconda del tipo di ordine effettuato. Quando pronto l’ordine sarà spedito tramite corriere espresso GLS oppure disponibile al ritiro in negozio.

Prodotto ordinatoTempi di preparazione per SPEDIZIONETempi di preparazione per RITIRO IN SEDE
STANDARD1 giorno lavorativomax 24h
CON PERSONALIZZAZIONE2/3 giorni lavorativi2/3 giorni lavorativi
CON PERSONALIZZAZIONE (in quantità > 10)da concordare con il cliente* da concordare con il cliente*
FRAGILI e INGOMBRANTI2/3 giorni lavorativi max 24h
MOBILI (disponibili in sede)7/10 giorni lavorativi max 24h
MOBILI (su ordinazione, previa verifica disponibilità a magazzino)60 giorni lavorativi 60 giorni lavorativi

(*) In caso di ordine di elevate quantità di prodotti personalizzati Artemisia contatterà il CLIENTE per prendere accordi in merito alla programmazione della consegna che dipenderà dai tempi di lavorazione.

Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Ad avvenuta spedizione, mediante un sistema automatico, il cliente riceverà e-mail con le seguenti informazioni:
– conferma di ricezione dell’ordine e disponibilità degli articoli ordinati
– notifica della avvenuta spedizione
– codice della spedizione
– link per monitorare in tempo reale l’ubicazione della spedizione.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19). Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni e orari precisi.

2. Consegna a casa

La consegna con corriere espresso avviene normalmente in 24/72h dalla data di evasione dell’ordine in base alla località di destinazione, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso.

LocalitàTempi di consegna
Italia (escluse Isole e Calabria)24/48h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Sicilia, Sardegna e Calabria48/72h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Località disagiate
(es: isole minori, località montane, estreme periferie o zone disagiate).
72/96h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Zone limitrofe:
Alassio (SV) e Laigueglia (SV)
24/48h dall’inserimento dell’ordine – Tutti i giorni di apertura del negozio (inclusi Sabato e Domenica – esclusi riposi settimanali

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Artemisia provvederà a contattare il cliente tramite e-mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna.

Artemisia non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

3. Mancato recapito / Assenza del destinatario

Raccomandiamo di fornire un indirizzo di spedizione in cui siate reperibili per ricevere il pacco e di inserire il nome indicato sul citofono/campanello.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere farà un secondo tentativo di consegna (normalmente il giorno successivo).

Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni.

Se un pacco va in giacenza deve essere concordata una nuova consegna oppure potrà essere richiesto il ritiro direttamente nella sede GLS più vicina. L’accordo per la consegna potrà essere preso direttamente con il corriere GLS, contattando la sede di riferimento più vicina, oppure contattando Artemisia che si occuperà di informare il corriere.

Sarà facoltà del corriere richiedere al cliente il pagamento di eventuali spese accessorie per la giacenza/riconsegna.

Trascorso tale periodo di giacenza il prodotto verrà rispedito al mittente ed il contratto si intenderà risolto. Artemisia procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia, delle spese di reso e quanto altro.

ATTENZIONE: Per le spedizioni con pagamento in contrassegno NON È prevista giacenza, il pacco sarà immediatamente restituito al mittente dopo 2 tentativi di consegna falliti.

4. Costi di spedizione

I costi di spedizione variano in base alla località di consegna, alla tipologia di articoli nell’ordine e alla modalità:

Località Titpologia di ordineCosti di consegnaRitiro in negozio
Italia (escluse Isole e Calabria) Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€ 6.90
€ 14.90
€ 49 (su strada)
Gratuito
Sicilia, Sardegna e Calabria Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€10.90
€ 29.90
€ 59.90 (su strada)
Gratuito
Località minori e disagiatePacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€ 29.90
€ 49.90
€ 89.90 (su strada)
Gratuito
Zone limitrofe:
Alassio (SV) e Laigueglia (SV)
Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
Gratuita
Gratuita
€ 60 (al piano)
Gratuito
* I pacchi fragili e ingombranti sono prodotti con volumi elevati ed estremamente delicati, ad esempio specchi, quadri, servizi di piatti, grandi vasi, grandi lanterne, ecc. che richiedono un imballaggio più voluminoso e talvolta l’utilizzo di un bancaletto. Non rientrano in questa categoria piccoli vasi, servizi di bicchieri, tazze, ecc.

Merce danneggiata alla consegna

La merce è accuratamente controllata e imballata per garantire la tutela e l’integrità del contenuto da Artemisia prima della spedizione.

Eventuali danni alla merce occorsi durante il trasporto non potranno essere ritenuti di responsabilità di Artemisia che non ne potrà rispondere e non potranno essere oggetto di risarcimento.

Eventuali segnalazioni e/o reclami da parte del Cliente per danni alla merce ricevuta dovranno pervenire entro e non oltre 24h dal ricevimento della spedizione stessa all’indirizzo info@artemisiashop.it.
Saranno prese in considerazione e valutate da Artemisia solo se la spedizione ricevuta presenterà riserva di controllo e alla richiesta saranno allegate foto chiare degli articoli danneggiati.

È nostra costante attenzione fare il possibile per risolvere ogni disagio con la massima soddisfazione del cliente. Per questo ci impegniamo al massimo sia per realizzare imballaggi e spedizioni super protette, sia per risolvere qualsiasi possibile disguido con la massima disponibilità al confronto e alla ricerca di un accordo offrendo soluzioni compatibili con le nostre possibilità

Garanzia legale di conformità e prodotti difettosi

I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai consumatori.

La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Artemisia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Artemisia non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto pubblicato sul sito e quello ordinato, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di Artemisia non era a conoscenza e non poteva esserlo utilizzando la normale diligenza.

Artemisia è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto deve essere denunciato ad Artemisia, a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: info@artemisiashop.it.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla pubblicazione sul Sito, l’utente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in relazione al valore del bene, in assenza di difetto di conformità. In alternativa l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore.

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il venditore presso Artemisia, Via Boselli 5 – Alassio (SV) tel. 0182642441 e-mail info@artemisiashop.it, della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta o posta elettronica) e, successivamente a resituire i beni acquistati ad Artemisia.

Le modalità fornite da Artemisia per la restituzione dei beni sono le seguenti:

  • Reso direttamente in negozio
  • Spedizione tramite corriere espresso GLS inviato da Artemisia presso il domicilio del Cliente su data concordata con il cliente. I costi sono a carico del Cliente e verranno detratti dal rimborso.
  • Spedizione tramite mezzo preferito dal Cliente, a carico e sotto la responsabilità del Cliente stesso.

Se il Cliente recede dal contratto di acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Artemisia, esclusi i costi di consegna/reso ed eventuali costi aggiuntivi (es. spese per contrassegno), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Artemisia sia stata informata della  decisione del Cliente di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario, nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato da Cliente a mezzo bonifico bancario o contrassegno, utilizzando le coordinate bancarie che il Cliente dovrà fornire a Artemisia e di cui sarà unico e solo responsabile, a mezzo Paypal in caso di pagamenti a mezzo carta di credito/Paypal e stornando il pagamento in caso fosse effettuato tramite Carta di credito; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. In caso di recesso parziale dell’ordine, il Cliente che ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

Da Artemisia è possibile acquistare alcuni prodotti confezionati su misura. Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Artemisia si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Cliente.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail info@artemisiashop.it. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Savona. In caso di vittoria di Artemisia in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Artemisia le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Artemisia per la propria difesa.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.artemisiashop.it, quali, a titolo esemplificativo, il logo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i documenti, i disegni, le figure e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e i design web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Artemisia e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la produzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata da Artemisia tramite documento scritto. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari non espressamente autorizzato.

Tutti gli altri prodotti distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati da Artemisia in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere o pubblicizzare i prodotti presenti nel Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati e non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Artemisia.